"BORGANTHIA incarna l'essenza di un vero e proprio borgo, un piccolo universo nel cuore pulsante della Valle d'Itria. Questo nome evoca l'immagine di un angolo di mondo unico, dove la tradizione di Alberobello si fonde con l'innovazione dell'ospitalità. Ogni angolo di BORGANTHIA è un invito a scoprire la variegata architettura del luogo, che racchiude in sé trulli affascinanti, le tipiche cummerse, ville di pregio e molto altro ancora. Più che un semplice luogo di soggiorno, BORGANTHIA è una destinazione che offre ai suoi ospiti l'opportunità di immergersi in un'atmosfera ricca di storia, cultura e bellezza, facendoli sentire parte di un borgo vivace e accogliente, custode delle tradizioni e delle meraviglie della Valle d'Itria."

Bogo & More

BORGANTHIA incarna l'essenza di un vero e proprio borgo, un piccolo universo nel cuore pulsante della Valle d'Itria. Questo nome evoca l'immagine di un angolo di mondo unico, dove la tradizione di Alberobello si fonde con l'innovazione dell'ospitalità. Ogni angolo di BORGANTHIA è un invito a scoprire la variegata architettura del luogo, che racchiude in sé trulli affascinanti, le tipiche cummerse, ville di pregio e molto altro ancora. Più che un semplice luogo di soggiorno, BORGANTHIA è una destinazione che offre ai suoi ospiti l'opportunità di immergersi in un'atmosfera ricca di storia, cultura e bellezza, facendoli sentire parte di un borgo vivace e accogliente, custode delle tradizioni e delle meraviglie della Valle d'Itria.

King Room - Il Chiostro dei Medici 103 (Garden in the Center) La Junior Suite 103 è ubicato in una dimora storica a "Cummerse", abitazione tipicha dal tetto spiovente ("cum vertice" ) che risale al 1300 d.c., periodo che lo antepone perfino alla nascita dei Trulli. Con una dimensione di 20m2, è suddivisa da una zona notte padroneggiata da un letto King Size, una piccola e comoda cabina armadio, ed una zona dotata di ampio bagno con doccia fissa nella pietra, dove un tempo c’era una vecchia mangiatoia riscoperta con le lavorazioni di una volta.

Trullo Duomo di Calce

Family Suite in "Cummerse" with Balcony (Main Square)

La Family Suite è situata in Piazza Matteotti 14, all'interno della storica dimora "Cummerse". Questa abitazione caratteristica, con il suo tetto spiovente ("cum vertice" per la conformazione del tetto), risale al 1300 d.C., un'epoca che precede persino la nascita dei Trulli. La ristrutturazione è stata attentamente realizzata nel rispetto delle caratteristiche storiche e strutturali, pur assicurando il massimo comfort. Posizionata nel cuore della piazza principale, questa suite di 70 mq offre facile accesso a tutte le attrazioni locali. Composta da una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli, un'ampia zona soggiorno con divano letto, cucina e bagno dotato di vasca e doccia massaggiante, la Family Suite garantisce una permanenza confortevole e rilassante per tutta la famiglia, con ogni comodità a disposizione.

a bed with a pillow and pillows on ita bed with a pillow and pillows on it

Piazza Matteotti 14 - Appartamento Storico con 2 Camere da Letto

Double Room - Suite with Balcony (​Main Square) La Suite matrimoniale è ubicato Via Tenente CUCCI, 5 in una dimora storica a "Cummerse", abitazione tipica dal tetto spiovente ("cum vertice" per la conformazione del tetto) che risale al 1300 d.c., periodo che lo antepone perfino alla nascita dei Trulli. La ristrutturazione è avvenuta nel rispetto delle caratteristiche storiche e strutturali ma al contempo cercando di garantire il massimo confort. Con questo alloggio in centro nella piazza principale, avrai tutto a portata di mano. Nessun posto sara più centrale

Via Cucci, 5 - Camera Matrimoniale con Balcone

Superior King Room - Il Chiostro dei Medici 104 (Garden in the Center) Padroneggiata dalle sue vecchie mura in pietra finemente ristrutturate con antichi mestieri e dalle sue volte a "cummerse", sorge la Junior Suite 104. Letto King Size che saprà coccolarvi da cui tramite uno storico arco a volta si accede ad una zona bagno dove la fa da padrona la sua vasca un tempo abbeveratoio degli animali che la popolavano. Francesco ha voluto valorizzarla senza troppo sconvolgerla per non intaccare la sua bellezza e farvi vivere un esperienza unica nel suo genere.

Villa La Bella Vita